Su di me
Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Umanistico Rogersiano.
Laureata nel 2003 in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso l'Università di Padova e specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo a orientamento rogersiano nel 2010 presso l’ Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Milano. Iscritta alla sezione A dell’ Ordine degli Psicologi della Lombardia (8762).
Sono, fin da piccola, un'appassionata di storie e credo di essere riuscita a conciliare questa passione con il mio lavoro, che mi permette di ascoltare, costruire e narrare storie ogni giorno.
Il mio approccio si basa sull'empatia e sulla profonda convizione che ciascuno di noi abbia in sé le risorse per poter superare i momenti di difficoltà ed impasse. La psicoterapia diventa pertanto non un luogo di consigli o direttive, ma spazio di scambio, confronto e sostegno col fine di rendere la persona sempre più consapevole della propria storia, del proprio modo di percepire il mondo e del proprio modo di funzionare nel mondo.
Lavoro con adolescenti e adulti, individualmente e/o in coppia.
Molti degli articoli presenti nel blog sono stati pubblicati sulla Provincia di Varese, quotidiano col quale ho collaborato per un paio di anni.
Ho conseguito un Master per Istruttore di Mindfulness, perché sentivo l'esigenza di portare nella relazione delle pratiche che permettessero di sperimentare sulla propria pelle la sospensione del giudizio e l'accettazione.
Ho conseguito un Master in Psicologia Giuridica e mi occupo di consulenze tecniche di parte civili.